Alopecia androgenetica femminile

"La alopecia androgenetica femminile è un tipo di perdita di capelli che si verifica quando i capelli perdono densità nelle aree parietali della testa e viene rispettata la linea di inserimento o nascita frontale dei capelli. La alopecia androgenetica femminile, anche chiamata calvizie comune, colpisce dal 5% al 10% delle donne ed è definita come una perdita eccessiva di capelli che segue un modello specifico."

Alopecia androgenetica femminile

Marta, 42 anni

Soluzione per l'alopecia androgenetica femminile

Da quando ha avuto il suo secondo figlio, qualcosa è cambiato per Marta. E non solo c'è più allegria in casa, qualche notte insonne e una nuova persona da coccolare. Ma dopo la gravidanza, i suoi capelli hanno progressivamente perso volume e densità. Questo ha preoccupato Marta, ma è stato risolto quando si è rivolta a un centro specializzato per la cura dei capelli dove le hanno consigliato i sistemi di volume degli esperti di sistemi di integrazione dei capelli di Integral Hair.

 

Perdita progressiva di volume e densità dei capelli

Con i dati che ci hanno fornito i professionisti del centro, abbiamo progettato un Sistema di Integrazione parziale, selezionando i capelli che più si avvicinavano alla sua texture e colore

Abbiamo utilizzato un sistema di intrecciatura con base microforata che consente di intrecciare i suoi capelli con quelli nuovi per ripristinare volume e densità. Un sistema che può essere lavato e asciugato normalmente e che richiede solo una revisione da parte del centro capillare ogni mese o mese e mezzo. E così, Marta è stata in grado di continuare a godersi le risate e tutto il resto, con la stessa naturalezza di sempre.

Si tratta di una procedura simile a quella utilizzata anche nei casi di alopecia frontale fibrosante. Ora Marta, oltre al sorriso, ha riacquistato il volume e la densità dei capelli e li mantiene in buone condizioni recandosi regolarmente presso uno dei nostri centri collaboratori.

< tornare

^