Zero rifiuti
Ogni volta che un ordine arriva al nostro laboratorio, selezioniamo con cura le mazze giuste per il sistema che stiamo per creare. E durante il processo di produzione, a seconda delle esigenze della persona che lo utilizzerà, di solito una certa quantità di capelli viene lasciata fuori dal sistema.
Quello che nessuno sa è che se questo surplus è di alta qualità, può essere riutilizzato tutte le volte che vogliamo. E quindi dargli una nuova vita utilizzandolo per ripristinare altri sistemi di capelli o per creare edizioni limitate che ci permettano di preservare i nostri ecosistemi e prolungare la vita del pianeta e dei capelli.
In questo modo abbiamo la massima cura delle nostre risorse, sfruttandole al meglio, essendo responsabili con le materie prime e con i processi produttivi.
Riparazione artigianale
Siamo sempre stati i tipi che riparano tutto ciò che si rompe a casa invece di comprare qualcosa di nuovo. E crediamo fortemente nella massimizzazione della vita dei prodotti piuttosto che incoraggiare un consumo irresponsabile.
Ecco perché tutti i nostri sistemi sono progettati per durare nel tempo e offrire la naturalezza che li caratterizza il più a lungo possibile. E quando iniziano a deteriorarsi a causa del normale utilizzo, offriamo sempre la possibilità di restaurarli a mano in modo che possano avere una seconda vita.
Valutiamo le condizioni del capello e, se è in buone condizioni per essere ripristinato, iniziamo il processo in modo che il sistema possa tornare ad avere una vita utile e duratura.
Seconde opportunità
Nel caso in cui la persona decida di acquistare un nuovo sistema invece di ricondizionarlo, il suo ciclo di vita non finisce qui. Crediamo che tutti meritino una seconda possibilità, per questo abbiamo dei punti di raccolta dove puoi lasciare i tuoi sistemi inutilizzati. Li raccoglieremo, li valuteremo, li rimetteremo a nuovo e li doneremo alle accademie per parrucchieri affinché i professionisti possano imparare e fare pratica con essi.
Per noi è chiaro che la chiave per un mondo più sostenibile è riutilizzare le nostre risorse invece di generarne di nuove, e noi di Integral Hair continueremo a impegnarci per raggiungere questo obiettivo.
Vuoi unirti alle vite circolari?