Alopecia androgenetica maschile

"La alopecia androgenetica maschile è una forma comune di perdita dei capelli che colpisce gli uomini. È anche conosciuta come alopecia a schema maschile e si caratterizza dalla caduta dei capelli nelle tempie e nella parte superiore della testa. La alopecia androgenetica maschile è causata dalla sensibilità genetica agli androgeni, che sono ormoni maschili come il testosterone. Questi androgeni possono restringere i follicoli piliferi e rendere i capelli più sottili e deboli, portando alla loro caduta."

Alopecia androgenetica maschile

Mateo, 35 anni

Soluzione per la alopecia androgenetica maschile

Mateo ha iniziato a perdere i capelli dieci anni fa. Essendo così giovane, pensava che fosse dovuto allo stress o a una situazione temporanea. Ma il problema è peggiorato e ha perso i capelli nella zona superiore della testa diventando calvo. Anche la ricerca di soluzioni non è stata facile: i trattamenti con innesti che Mateo vedeva in televisione non lo convincevano, e altre opzioni come parrucche standard non erano compatibili con la sua vita da sportivo, in quanto l'adesivo si staccava. Così ha deciso di rivolgersi a un centro specializzato, dove gli hanno spiegato tutte le opzioni a sua disposizione e gli hanno mostrato i sistemi di integrazione dei capelli di Integral Hair.

 

Caduta dei capelli nelle tempie e nella parte superiore della testa negli uomini

Mateo soffriva di alopecia androgenetica maschile e cercava la migliore soluzione. Vedendo che il risultato era naturale e di qualità, Mateo ha deciso di provarlo e abbiamo progettato per lui un Sistema di Integrazione Parziale. Abbiamo utilizzato capelli organici corti che permettessero all'hair stylist di realizzare una pettinatura corta e moderna, come piaceva a Mateo.

Per consentirgli di continuare a praticare sport come sempre, abbiamo optato per la tecnica di hair bonding che consente di fissare il sistema di capelli al cuoio capelluto mediante un adesivo liquido ipoallergenico speciale, garantendo così una forte tenuta.

Si tratta di una procedura simile a quella utilizzata anche nei casi di alopecia fibrosa frontale. Mateo si sente ora meglio che mai e vive la sua vita da sportivo al massimo. Per prendersi cura dei suoi capelli, ogni quattro o sei settimane si reca presso il suo centro professionale.

< tornare

^