Alopecia fibrosa frontale

"L'alopecia frontale fibrosante è un tipo di perdita di capelli definitiva, anche chiamata "cicatriziale". Nell'alopecia frontale fibrosante si verifica un processo infiammatorio autoimmune generato dalla persona stessa, che attacca e distrugge in modo irreversibile le unità follicolari. Inoltre, provoca una cicatrice nel cuoio capelluto come risultato finale".

Alopecia fibrosa frontale

Nerea, 62 anni

La soluzione per l'alopecia frontale fibrosante: Frontalis®

Nerea, come molte celebrità con alopecia frontale fibrosante, amava i suoi capelli, un tocco qui, un tocco là e voilà! Pronta per tutto. Si pettinava sempre con il suo stile caratteristico e era sempre bellissima. Ma negli ultimi anni aveva iniziato a perdere i capelli nella zona frontale e sempre più difficile per lei vedersi con la stessa fiducia di prima. Negli ultimi anni, l'alopecia frontale fibrosante si era progressivamente aggravata per Nerea. Per fortuna, durante uno di quei caffè che durano un'intera giornata, la sua migliore amica le parlò di Integral Hair, esperti nei sistemi di integrazione dei capelli. Anche se Nerea aveva dei dubbi, ha programmato una visita presso uno dei nostri centri collaboratori.

 

Perdita di capelli nella zona frontale

Dopo aver analizzato il suo caso, abbiamo progettato un sistema di integrazione dei capelli per coprire e recuperare i capelli nella zona frontale con una texture il più simile possibile al suo riccio naturale.

Frontalis® è un sistema di integrazione dei capelli specifico per l'alopecia frontale fibrosante. Viene fissato al cuoio capelluto tramite un adesivo ipoallergenico nella parte anteriore e si intreccia con i propri capelli di Nerea nella zona posteriore con una base microforata.

Si tratta di una procedura simile a quella utilizzata anche nei casi di alopecia androgenetica femminile. Ora Nerea è di nuovo la stessa di sempre e tiene i suoi capelli sempre perfetti recandosi regolarmente presso uno dei nostri centri collaboratori.

< tornare

^